VERIFICA DELLE PRESENZE

VERIFICA DELLE PRESENZE

La verifica delle presenze in eventi e congressi può essere effettuata con differenti tecnologie, a seconda dei dati e delle informazioni che si vogliono ottenere. Echelon Italia propone quindi diverse soluzioni hardware e software capaci di rispondere alle diverse esigenze.

Segreteria informatizzata

Portali di rilevamento di Tag UHF 868 MHz

Lettori di Codici a Barre

 

  • Segreteria Informatizzata: presso i desk delle registrazioni in sede di evento il sistema memorizza data e ora di arrivo del partecipante e della stampa del badge.
  • Portali di Rilevamento: il Portale di Rilevamento permette il rilevamento hands-free dei partecipanti e di calcolare il tempo trascorso all’interno dell’area monitorata.Rispetto ai tradizionali tag passivi i nuovi Tag UHF 868 MHz di ultima generazione hanno una distanza di lettura maggiore e una velocità di lettura più elevata.Il portale ha una estensione di 2,5 mt. e una altezza di 2,5 mt.; il sistema permette di rispettare tutte le norme sulla sicurezza.
    La rilevazione è automatica e i partecipanti possono accedere all’area monitorata semplicemente indossando il badge e avvicinandosi ai rilevatori, senza fermarsi.
    Al passaggio sotto il portale il sistema registra automaticamente la direzione (ingresso o uscita) del partecipante.
    I Tag in PVC, formato carta di credito, possono essere stampati in quadricromia e sostituire il badge cartaceo.
  • Lettore di Codici a Barre: la semplice lettura del codice a barre presente sul badge del partecipante permette di memorizzare ingressi e uscite del partecipante.